Rispettiamo la Terra e i suoi Prodotti

In mancanza di serre, seguiamo la stagionalità dei prodotti prestando attenzione alla rotazione delle colture per non impoverire il terreno.
La stagione classica per la semina è la primavera dalla quale spunterà la produzione estiva, quella più abbondante dal punto di vista qualitativo e quantitativo.
Il rispetto della terra e dei suoi prodotti fa si che la verdura e gli ortaggi della nostra azienda, così come tutti gli altri prodotti da noi coltivati, siano completamente naturali rispettosi della natura.
Per contrastare alcuni insetti, in particolare quelli di piccole dimensioni, come afidi e cocciniglie utilizziamo il sapone molle di potassio. L’uso di questo prodotto naturale è ammesso ufficialmente in agricoltura biologica e viene inserito nell’elenco dei “Prodotti impiegati come corroboranti, potenziatori delle difese naturali dei vegetali” (allegato 2 del nuovo DM 6793 del 18/07/2018).
Per proteggere le piante da attacchi di parassiti utilizziamo anche l’olio di senape. Un prodotto del tutto naturale che, grazie al ricco apporto di vitamine B, C, E, K, proteine e sali minerali, aumenta le difese autogene delle piante redendole più forti agli attacchi parassitari.
Le nostre tecniche di coltivazione non forzano la mano della natura e rispettano la stagionalità delle colture. Il cuore della filosofia della nostra azienda sta infatti nella capacità di trovare un punto di incontro e stabilire un rapporto sereno e sostenibile tra uomo e natura.